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Getting Over It with Bennett Foddy è un platform basato sulla fisica brutalmente impegnativo che mette alla prova la vostra pazienza, precisione e perseveranza come pochi altri giochi. In questa esperienza minimalista ma profondamente filosofica, si controlla un uomo bloccato in un calderone, armato solo di un martello per scalare un'assurda montagna frastagliata fatta di oggetti casuali, ripidi dirupi e ostacoli surreali.
Il gameplay è ingannevolmente semplice: si usa il mouse per oscillare, agganciare, spingere e tirare verso l'alto usando il martello. Non ci sono potenziamenti, checkpoint o reti di sicurezza: ogni movimento conta, e un singolo errore può farvi precipitare all'inizio. I progressi sono lenti e richiedono un controllo accurato e una certa resistenza emotiva, poiché il fallimento non è solo previsto, ma anche inevitabile.
Ciò che distingue il gioco è il suo design implacabile combinato con una narrazione riflessiva dello stesso creatore Bennett Foddy. Mentre si lotta, si cade e si riprova, l'autore offre commenti sulla frustrazione, sul fallimento e sulla condizione umana, trasformando le ripetute sconfitte in una sorta di meditazione filosofica.
Il gioco non vi tiene per mano, non vi premia con immagini fantasiose e non vi offre obiettivi tradizionali. Al contrario, presenta una sfida personale che riguarda più la reazione al fallimento che il raggiungimento della vetta.
Con la sua difficoltà punitiva, il design minimalista e il commento unico, Getting Over It with Bennett Foddy è un viaggio indimenticabile che sfida i giocatori ad andare avanti, anche quando sembra impossibile. Non è solo un gioco: è una prova di volontà.
Getting Over It with Bennett Foddy
Getting Over It with Bennett Foddy è un platform basato sulla fisica brutalmente impegnativo che mette alla prova la vostra pazienza, precisione e perseveranza come pochi altri giochi. In questa esperienza minimalista ma profondamente filosofica, si controlla un uomo bloccato in un calderone, armato solo di un martello per scalare un'assurda montagna frastagliata fatta di oggetti casuali, ripidi dirupi e ostacoli surreali.
Il gameplay è ingannevolmente semplice: si usa il mouse per oscillare, agganciare, spingere e tirare verso l'alto usando il martello. Non ci sono potenziamenti, checkpoint o reti di sicurezza: ogni movimento conta, e un singolo errore può farvi precipitare all'inizio. I progressi sono lenti e richiedono un controllo accurato e una certa resistenza emotiva, poiché il fallimento non è solo previsto, ma anche inevitabile.
Ciò che distingue il gioco è il suo design implacabile combinato con una narrazione riflessiva dello stesso creatore Bennett Foddy. Mentre si lotta, si cade e si riprova, l'autore offre commenti sulla frustrazione, sul fallimento e sulla condizione umana, trasformando le ripetute sconfitte in una sorta di meditazione filosofica.
Il gioco non vi tiene per mano, non vi premia con immagini fantasiose e non vi offre obiettivi tradizionali. Al contrario, presenta una sfida personale che riguarda più la reazione al fallimento che il raggiungimento della vetta.
Con la sua difficoltà punitiva, il design minimalista e il commento unico, Getting Over It with Bennett Foddy è un viaggio indimenticabile che sfida i giocatori ad andare avanti, anche quando sembra impossibile. Non è solo un gioco: è una prova di volontà.