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In Final Fantasy XIII Lightning Returns, cinquecento anni dopo gli eventi di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, Lightning si risveglia in una serie di isole chiamate Nova Chrysalia, i resti del precedente mondo di Gran Pulse che si consumava quando il Caos veniva liberato, per scoprire che tredici giorni è il tempo che rimane prima che tutto venga distrutto. Gli dei le affidano il compito di salvare l'umanità e di condurla in un nuovo mondo, e sua sorella sarà resuscitata come ricompensa.
Giocherà il gioco come Fulmine attraverso una visione in terza persona. Come il tipico RPG, il tuo personaggio migliorerà man mano che progredisce nella storia principale facendo missioni e missioni secondarie. Il gioco introduce alcuni importanti cambiamenti. Il combattimento è basato sull'azione e si controlla un singolo personaggio invece di una festa come nei giochi precedenti.
Il tempo limite per completare l'avventura e salvare il mondo è sempre presente. Un giorno di tempo di gioco equivale a un'ora di gioco, ma il tempo sarà fermato durante i combattimenti, le cutscene e in certi luoghi. Sarete in grado di raccogliere Eradia quando completate le missioni e poi consegnarla all'albero di Yggdrasil per prolungare il tempo di gioco.
Gli incontri funzionano come i titoli precedenti. Saranno visibili in campo aperto e potranno essere impegnati o evitati. Una volta uccisi tutti i nemici di un certo tipo in una zona, apparirà un boss di quel tipo. I nemici diventano progressivamente più potenti con il passare del tempo.
Il combattimento funziona con il sistema di combattimento a tempo attivo Style-Change. Si possono indossare diversi abiti personalizzabili, ognuno con un indicatore ATB separato, che vi darà accesso a diverse azioni. Utilizzerete gli attacchi con la spada per il combattimento ravvicinato e gli attacchi magici per il combattimento a distanza.
Quando attaccate, il vostro ATB viene consumato e dovrete scambiare i vostri abiti per continuare ad attaccare. Il misuratore di ATB di un equipaggiamento si recupera con il tempo quando non viene utilizzato. Anche quando si atterra un attacco si guadagna energia che può essere utilizzata per scatenare attacchi speciali.
Se si muore o si cade dal combattimento, si perde un'ora di tempo in gioco.
Ci sono quattro aree principali che potrete esplorare a vostro piacimento, collegate da una monorotaia:
Luxerion, una città gotica governata da un'organizzazione dedicata al dio Bhunivelze.
Yusnaan. La neve, la Patrona, governa questa città dove la gente festeggia, assecondando ogni suo desiderio prima che il mondo finisca.
Dune morte, un enorme deserto con antiche rovine che si dice contengano una potente reliquia sacra.
Le Terre Selvagge, un territorio selvaggio, pieno di bestie e contaminato dall'influenza del Caos.
Final Fantasy XIII Lightning Returns
In Final Fantasy XIII Lightning Returns, cinquecento anni dopo gli eventi di Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, Lightning si risveglia in una serie di isole chiamate Nova Chrysalia, i resti del precedente mondo di Gran Pulse che si consumava quando il Caos veniva liberato, per scoprire che tredici giorni è il tempo che rimane prima che tutto venga distrutto. Gli dei le affidano il compito di salvare l'umanità e di condurla in un nuovo mondo, e sua sorella sarà resuscitata come ricompensa.
Giocherà il gioco come Fulmine attraverso una visione in terza persona. Come il tipico RPG, il tuo personaggio migliorerà man mano che progredisce nella storia principale facendo missioni e missioni secondarie. Il gioco introduce alcuni importanti cambiamenti. Il combattimento è basato sull'azione e si controlla un singolo personaggio invece di una festa come nei giochi precedenti.
Il tempo limite per completare l'avventura e salvare il mondo è sempre presente. Un giorno di tempo di gioco equivale a un'ora di gioco, ma il tempo sarà fermato durante i combattimenti, le cutscene e in certi luoghi. Sarete in grado di raccogliere Eradia quando completate le missioni e poi consegnarla all'albero di Yggdrasil per prolungare il tempo di gioco.
Gli incontri funzionano come i titoli precedenti. Saranno visibili in campo aperto e potranno essere impegnati o evitati. Una volta uccisi tutti i nemici di un certo tipo in una zona, apparirà un boss di quel tipo. I nemici diventano progressivamente più potenti con il passare del tempo.
Il combattimento funziona con il sistema di combattimento a tempo attivo Style-Change. Si possono indossare diversi abiti personalizzabili, ognuno con un indicatore ATB separato, che vi darà accesso a diverse azioni. Utilizzerete gli attacchi con la spada per il combattimento ravvicinato e gli attacchi magici per il combattimento a distanza.
Quando attaccate, il vostro ATB viene consumato e dovrete scambiare i vostri abiti per continuare ad attaccare. Il misuratore di ATB di un equipaggiamento si recupera con il tempo quando non viene utilizzato. Anche quando si atterra un attacco si guadagna energia che può essere utilizzata per scatenare attacchi speciali.
Se si muore o si cade dal combattimento, si perde un'ora di tempo in gioco.
Ci sono quattro aree principali che potrete esplorare a vostro piacimento, collegate da una monorotaia:
Luxerion, una città gotica governata da un'organizzazione dedicata al dio Bhunivelze.
Yusnaan. La neve, la Patrona, governa questa città dove la gente festeggia, assecondando ogni suo desiderio prima che il mondo finisca.
Dune morte, un enorme deserto con antiche rovine che si dice contengano una potente reliquia sacra.
Le Terre Selvagge, un territorio selvaggio, pieno di bestie e contaminato dall'influenza del Caos.
(*) Il miglior prezzo attualmente è di 5.72€. Abbiamo scoperto questo prodotto disponibile da 15 venditori che supportano Steam su PC. Il gioco è disponibile in edizione di Standard. Il nostro strumento di confronto prezzi ha identificato 24 offerte digitali. Inoltre, la nostra piattaforma mostra i feedback degli utenti, con 1 commenti già condivisi.
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